Vai alla barra degli strumenti

Gaku by Nendo

ARREDARE CON LA LUCE

Se siete alla ricerca di accessori o complementi d’arredo per rendere unico un ambiente, Gaku è quello che fa per voi. Nendo stupisce ancora gli appassionati di design con un oggetto alquanto particolare e tecnologico. 

Il nome Gaku, in giapponese cornice, racchiude l’essenza estetica di questo oggetto. Potremmo definirle principalmente lampade, nonostante questa definizione sia sicuramente riduttiva e del tutto non esaustivo. Realizzate con legno di frassino disponibile in due colori, naturale o tinto nero, delle lampade Goku ne sono state realizzate dall’azienda due versioni, Gaku Wireless e Gaku Wire, nei paragrafi successivi elencheremo le peculiarità di entrambe. 

Gaku Wirelesse e Gaku wire possono essere decorate con diversi accessori quali vasi, ciotole, specchi e fermalibri abbinabili in quanto a colori  sia alla versione in faggio tinto nero che alla versione in faggio naturale. 

GAKU WIRELESS

Gaku Wireless adotta la tecnologia ad induzione per alimentare un faretto abbinato o una lampada a luminescenza. Corpo illuminante e diffusore sono in Policarbonato opalino fotoinciso stampato ad iniezione. I corpi illuminanti sono dotati di magnete per essere posizionate liberamente, sono inoltre dotati di batteria interna permettendo di portare luce nel resto della casa, per una durata di 6 ore. Questo è possibile grazie ad una piastra di ricarica ad induzione alloggiata nella cornice.  Dimmer a 4 step di intensità luminosa. Indicatore stato della batteria tramite spia luminosa integrata al pulsante dimmer. Dotato di alimentatore su spina (con presa USB e plug intercambiabili). Cavo di alimentazione lunghezza utile 140cm

GAKU WIRE

Gaku Wire si presenta esteticamente come Gaku Wirless, l’unica differenza è che questa versione non adotta il sistema Wireless, conguentemente si compone di una lampada a sospensione, ad altezza regolabile appesa all’interno. Interruttore a pulsante dimmer posizionato  sul cavo di alimentazione che gestisce 2 step di intensità luminosa. Alimentatore su spina (con presa USB e plug intercambiabili), cavo di alimentazione lunghezza utile 140cm

ELASTICITA’ DI IMPIEGO

Per la sua natura, Gaku si presta a moltissime situazioni. Per citarne alcune, Gaku potrebbe essere posizionato accanto ad un letto, oppure ad un divano e assumere la funzione di tavolino di servizio, unico nel suo genere.

Se disponete di un budget più generoso, potrete creare delle composizioni a parete,quali librerie, che catturerebbero sicuramente l’interesse dei vostri ospiti.

Gaku potrebbe inoltre essere un complemento fine a se stesso a terra oppure a parete.

NENDO

Fondata del 2002 dall’archiettetto Oki Sato e dal suo staff, l’azienda “Nendo” si è imposta nel mercato del design internazionale in modo ormai stabile. Grazie alla natura raffinata e flessibile dei suoi prodotti, “Nendo”,  per l’appunto “creta”, rappresenta ormai un’alternativa sempre più utillizata nell’architettura d’interni, dell’arredo e della grafica. 

progettazione contemporanea, Nendo ha ottenuto in pochi anni importanti riconoscimenti internazionali.

Brand: Flos

Sorgente luminosa: LED Array 2700°K, 100 lm, CRI 90, 5,5W

Dimensioni: L 35 cm, P 12 cm, H 35 cm

Articolo creato 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Follow by Email
Instagram