Vai alla barra degli strumenti

Salone del Mobile 2019: La nostra Guida!

La Design Week 2019 inizierà il 09 Aprile 2019 e si concluderà il 14 Aprile 2019.

Per gli appassionati di Design, saranno molti gli appuntamenti imperdibili. Certamente tra i più attesi e chiacchierati di questa Design Week, è la 58esima edizione del Salone Internazionale del Mobile.

2019 Edizione Biennale Dell’Euroluce

Come ogni anno, la manifestazione si terrà al polo fieristico di Rho ed il 2019 sarà il biennio nuovamente dedicato alla scienza dell’illuminazione e  dell’innovazione degli ambienti di lavoro.

Le date ed orari di apertura della manifestazione

L’accesso alla manifestazione sarà previsto dal 9 al 14 Aprile, ma sino al 12 Aprile sarà consentito solo agli addetti del settore: architetti, designer, buyer, decoratori d’interno, distributori e rivenditori, esportatori e importatori, facility manager e general contractor.

I visitatori potranno visitare la fiera soltanto a partire da Sabato 13 Aprile e fino a Domenica 14 Aprile.

Il Salone del Mobile osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dalle ore 9:30 alle ore 18:30.

Biglietti per l’ingresso

L’ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria al momento dell’acquisto della tessera.

Il prezzo al pubblico per un ingresso sarà di € 25,00 se acquistato online, per chi acquista direttamente il biglietto in fiera il prezzo sarà di € 29;00. 

Per maggiori informazione e acquisto biglietti online premere qui.

Per coloro che appartengono a categorie particolari di addetti e lavoratori del settore, sono previste tariffe agevolate.

Se siete degli operatori del settore premere qui

Se siete degli studenti premere qui

Se appartenete Agenzie e Gruppi premere qui.

I Saloni

Come ogni anno, la Design Week 2019 avrà come principali protagonisti diversi eventi e manifestazioni, ognuna più o meno incentrata sulle infinite sfaccettature del mondo del Design di Interni ed Esterni.

Ecco una rapida guida alle manifestazioni da non perdere.

Salone Internazionale del Mobile

Questa 58esima edizione del Salone Internazionale del Mobile si confermerà un’esposizione di tutte le novità nel settore dell’arredamento, dell’illuminazione, della decorazione e del Design in senso ampio. Le innovazioni proposte riguarderanno diverse varietà stilistiche 

Classico: l’eleganza della tradizione tradotta negli oggetti grazie all’artigianalità dei maestri del mobile.

Design: le idee dei più grandi designer prendono volume in forma dei più svariati materiali, simbolo dell’innovazione ormai indispensabile dei giorni nostri.

xLux: Il fascino del lusso intramontabile rivisitato in lettura contemporanea

Salone Internazionale del Complemento d’ Arredo

La 30esima edizione del salone internazionale del completo d’arredo contribuirà ad arricchire la già sorprendente manifestazione. Offre complementi d’arredo, oggettistica, tessili e soluzioni di decoro.

Euroluce

Il salone internazionale dell’illuminazione, torna dopo l’edizione del 2017, offrendo oggetti e soluzioni nel campo dell’illuminotecnica e dell’arredamento con la luce. Come nelle 29 edizioni precedenti troveremo tutte le novità riguardanti l’illuminazione per interni ed esterni.

Workplace 3.0

In questa sezione ci verrà proposto tutto quello che riguarda l’ambiente lavorativo, un campo nell’arredamento sempre in evoluzione per proporre soluzioni volte a migliorare la salute, il clima e l’estetica dei luoghi di lavoro, ambiente nella quale ognuno di noi trascorre la maggior parte della propria giornata.

Salone Satellite

In questo padiglione l’attenzione si sposta sugli under 35, dove promettenti idee incontrano imprenditori, offrendo un trampolino di lancio a giovani designer.

S. Project

Progetto interamente dedicato all’incontro tra l’architettura d’interni ed i prodotti di design e gli elementi di decoro. Un’iniziativa che favorirà l’incontro tra aziende, retail e progettisti attraverso la realizzazione di stand espositivi che proporranno idee per l’arredamento di interni, spazi outdoor , prodotti per il wellness, tessuti e soluzioni acustiche.

Ristoro

Rho Fiera Milano dispone di innumerevoli punti di ristoro, attenzione però agli orari di punta, diventerà difficile trovare un posto a sedere. Per evitare lunghissime code ed eccessivi esborsi di denaro, ci sentiamo di consigliarvi un pranzo al sacco. Sono disponibili aree verdi nella quale, tempo permettendo, si potranno fare dei rilassanti pic-nic. In caso di poggia, agli estremità dei padiglioni si possono trovare aree di sosta nella quale fermarsi per un pranzo veloce.

Come arrivare

Rho Fiera Milano è raggiungibile in svariati modi, cliccando qui potrete trovare tutte le indicazioni possibili.

Cosa Vedere in Un Giorno

Come spesso accade, chi si visita questo genere di manifestazioni soprattutto in veste di appassionato, si trova costretto a dover concertare l’intera visita in una giornata. Visitare l’intera esposizione in poche ore è praticamente impossibile. La strategia migliore è quella di selezionare i migliori brand e concentrarsi su quelli e eventualmente entrare negli stand che più vi attraggono durante la visita. The Fancy Couple ha redatto per voi una guida ai migliori brand per il salone del mobile 2019.

Se la nostra guida ti è stata utile, sostienici seguendo la nostra pagine Facebook ed Instagram. Vi terremmo aggiornati su tutte le novità di questa Design Week 2019. 

Ci vediamo il 14 Aprile 2019 al polo fieristico Rho, The Fancy Couple non mancherà!

Articolo creato 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Follow by Email
Instagram