Vai alla barra degli strumenti

ACCESSORI MUST HAVE PRIMAVERA 2019

Alzino la mano coloro che hanno sempre snobbato il buon caro e vecchio marsupio reputandolo un accessorio demode’ ed assolutamente di cattivo gusto. 

Niente paura, la alzo io per prima. 

Ho sempre provato una sorta di repulsione cosmica nei confronti di questo accessorio, mi vergognavo persino a ritrovarmelo nelle vecchie foto conservate con tanta cura da mia madre risalenti alla mia prima adolescenza, prove tangibili in cui lo vedevo comparire in diverse versioni. “Ma per favore” mi dicevo “nascondi questo scempio al resto del mondo”.

Ebbene, il 2019 si è rivelato l’anno della rinvcita del marsupio sul mio sub-conscio molesto e iper-critico.

Protagonista indicusso delle passerelle della Fashion Week di Milano e Parigi, declinato in varie forme, colori e materiali da tutti gli stilisti: da Gucci a Yves Saint Laurent, da Elisabetta Franchi a Moschino. Che dire? Me ne sono letteramente innamorata.

Vediamone alcuni insieme.

Versatile e disponbile in diverse versioni, il marsupio firmato Gucci in pelle matelassé può essere portato sia allacciato in vita sopra il cappotto che a tracolla. Adatto, a mio avviso, sia ad outfit molto sportivi ma anche e soprattuto a look ever-day wear molto trendy.

Una forma molto più particolare quella scelta da Dior per il marsupio-pochette Saddle in tela. Questa versione grida ad alta voce il nome di Carrie Bradshaw. Ricordate? Utilizzerei questo tipo di accessorio prevalentemente su look casual e sportivi.

Moschino si distingue per aver mantenuto una forma più classica e tipica dell’immaginario comune di questo accessorio, rendendolo però molto glamour con le fantasie ed i colori disponibili. Un tocco ironico che potrebbe rendere i vostri outfit certamente degni di nota.

Il premio per la migliore rivisitazione del marsupio va a Yves Saint Laurent. Incantevoli e super-eleganti in tutte le versioni disponbili, pelle matelassé e coccodrillo. Il mio preferito è indubbiamente la versione KATE in vernice nera, lo vedrei molto bene portato sopra il cappotto o allacciato in vita su tailleur, tubini e giacche. 

Colorati e divertenti anche i marsupi in pelle sintentica proposti da Elisabetta Franchi con un tocco pop nella versione con le stelle laccate.

La maison Miu Miu ci regala il marsupio anche in velluto ed in nappa, disponibili in diversi colori. 

Ho dato un’occhiata ai brandi più cheap alla ricerca di qualche versione consigliabile per le mie lettrici.

Zara ha realizzato una versione in pelle scamosicata marrone molto carina, a mio avviso. Consigliata anche la versione nera in finta pelle con dettagli oro.

A tutte le fanatiche dello shopping online, cosiglio di visitare il sito Asos e scopire i marsupi chic del brand Glamourous.

Allora, siete pronte ad abbandonare le shopping bag e convertirvi al marsupio? Io mi sento già più leggera.

Se questo articolo ti è stato utile, sostienici seguendo la nostra pagina Instragram e Facebook.

Iscrivi alla nostra Newsletter e non perderti i prossimi articoli.

Articolo creato 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Follow by Email
Instagram